Goditi una fantastica vacanza in villa in Umbria!
Se stai organizzando una vacanza in Umbria, meglio scegliere una villa in Umbria da chi se ne intende e può offrirti un’ampia scelta di case vacanza, appartamenti e ville per vacanze.
La regione Umbria ha delle caratteristiche davvero peculiari. Nel centro geografico dell’Italia, è una destinazione molto attraente e sotto tono, per tutti i turisti che trovano le altre regioni d’Italia troppo rumorose e affollate. Affittare una villa in Umbria, per vedere le città più notevoli e visitare la scenografica campagna umbra con la tua famiglia ed i tuoi amici.
In confronto alle altre regioni vicine, l’Umbria è molto piccola, ma ha un’immagine davvero potente, con la sua architettura unica, le splendide opere d’arte che custodisce e la sua campagna incontaminata, che rappresentano un eredità quasi mistica.
Gli splendidi paesaggi naturali sono una delle principali attrattive di questa regione, dove potrai rilassarti e ricaricare le batterie, soggiornando in una splendida villa in affitto in Umbria.
Le spettacolari vedute di questa regione vanno dai verdi pendii dei Monti Sibillini, alle catene montuose che confinano con le Marche, fino alle dolci colline e pianure intorno a Assisi e Perugia. Le splendenti cascate delle Marmore e le brezze del Lago Trasimeno e i fossili di migliaia di anni della foresta di Dunarobba sono solo alcune delle magnifiche attrattive dell’Umbria. Il colore verde è diventato il marchio di fabbrica di questa regione, chiamata anche il cuore verde dell’Italia, in quanto ricca di boschi e fertili campi, il tutto punteggiato di paesi pittoreschi, di castelli e di monasteri. L’Umbria è l’unica regione Italiana priva di coste, ma il lago Trasimeno offre lo scenario perfetto per coloro che desiderano comunque una vacanza alla spiaggia.
Scegli una comoda villa per vacanze, per sentirti a casa durante la tua vacanza in Umbria!
Che sia un paese, un villaggio, un monastero medievale, un’antica fattoria con muri di pietra secca, o una Chiesa in rovina, l’architettura è l’espressione dello spirito più puro della regione. L’architettura umbra è intrisa di un’atmosfera senza tempo, profondamente diversa da quella che possiamo ammirare nel resto d’Italia: infatti evoca una forte relazione tra la Natura e l’uomo, che si insediò qui fin dai tempi degli Etruschi, e più tardi dei Romani, fino ai moderni Italiani.
Le città ed i paesi dell’Umbria sono tra i più belli d’Italia: Perugia, Assisi, Gubbio, Orvieto e Spoleto evocano la perfezione del tipico paese di collina medievale. Sono molto accoglienti, a misura d’uomo e densi di alcune tra le più splendide opere d’arte del mondo, oltre che di cenni architettonici assolutamente riportabili allo stile umbro.
Alcuni tra i palazzi e le strutture civiche e le magnifiche chiese ispirano la bellezza del Rinascimento. Questa regione è davvero molto ricca di antiche rovine.
In tutta l’Umbria, infatti, i Romani hanno lasciato dietro di loro superbe opere come torri, ponti ed anche teatri ancora oggi utilizzati. I ricchi resti archeologici che risalgono all’epoca etrusca sono esposti in musei a questi dedicati.
Anche l’ospitatalità qui ha un sapore antico. Ogni città, paese o villaggio orgogliosamente rivaleggia con quello vicino sia per le feste paesane che per le proprie specialità gastronomiche, tutti dettagli dei quali si può godere soggiornando in una delle splendide ville in Umbria.